Travaglio e Parto


• Assistenza al travaglio e parto a domicilio;
• Assistenza al travaglio a domicilio e accompagnamento in ospedale;


Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci, saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Assistenza al travaglio e parto a domicilio
Chi può avere il suo bambino in casa? Ciascuna donna che lo desidera, in buona salute e senza limiti di età che è arrivata al termine della gravidanza e che inizi il suo travaglio spontaneamente con un bambino ben cresciuto dentro di lei, pronto ad uscire nella posizione migliore, contenta di affrontare questa avventura, che cerca un ambiente raccolto intimo, per essere liberamente sé stessa, dove il silenzio, l’acqua, la voce, le mani del suo compagno l’aiuteranno a dare alla luce il suo bambino, sostenuta e guidata dalle ostetriche che lei stessa ha scelto come presenza, che dà forza, energia e coraggio
Normalmente partoriscono in casa donne sane e in buona salute, definite “a basso rischio”.Ci prendiamo cura della singola donna con una assistenza personalizzata dove non vale a priori la scelta di effettuare procedure e terapie routinarie offerte in ambito ospedaliero ad una utenza indifferenziata e sconosciuta.
Partorire in casa è una alternativa sicura, un diritto sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.)nell’ambito della libertà di scelta sulla propria salute.
www.nascereacasa.it

Assistenza al travaglio a domicilio e accompagnamento in ospedale
Per le coppie che scelgono il parto ospedaliero molto spesso c’è il desiderio comune di non andarci troppo presto. Essere a casa durante il travaglio con l’assistenza dell’ostetrica consente alla coppia di rimanere il più possibile in un ambiente intimo e familiare, nel rispetto dei ritmi individuali e della salute madre-bambino con un monitoraggio costante della loro salute.
L’ostetrica si reca a casa della donna durante la prima fase del travaglio dove sorveglia il benessere di madre e bambino e al momento opportuno l’accompagna in ospedale dove rimane con lei ed il papà fino ai primi momenti dopo la nascita.