Gravidanza
Il Centro Ostetrico e Perinatale - La Tela di Mamata nasce dal desiderio di creare a Mantova un luogo dedicato alla donna alla famiglia e alla genitorialità, con particolare attenzione al periodo perinatale, in un ambiente accogliente, a contatto con la natura e la tranquillità che offre il Parco del Mincio.
Gli spazi sono volutamente caldi e accoglienti come una casa poichè sentiamo forte il bisogno di identificarci nel luogo in cui pratichiamo la nostra professione.
Le aree del Centro sono strutturate per fornire intimità per le consulenze singole e di coppia, e condivisione per le attività di gruppo. Desideriamo che la casa sia un luogo di incontro, scambio e crescita non solo per le famiglie ma anche per i professionisti.
Crediamo nell'importanza del confronto fra ostetriche e collaboratori del settore per la loro crescita personale e aggiornamento continuo.
Futuri mamme e papà ci fa piacere condividere la nostra positivissima esperienza che ci ha portati a diventare genitori di Emma.
Abbiamo iniziato con il percorso di accompagnamento alla nascita che si è rivelato estremamente utile per affrontare sia il periodo dell'attesa sia quello del parto vero e proprio; essendo al nostro primo figlio eravamo completamente a digiuno di informazioni "tecniche" inoltre avevamo bisogno di un supporto "emotivo", di uno spazio di confronto dove sentirci accolti e capiti per affrontare al meglio i vari momenti dell'avventura che ci attendeva. Ci siamo sempre sentiti di fare tutte le domande necessarie (anche quelle apparentemente più stupide) sul come si fa, cosa succede se ecc.
Abbiamo apprezzato in particolar modo la competenza e la delicatezza con cui è stato trattato il tema ponendo l'accento sulla naturalità, su come mamma papà e bimbo possano affrontare le varie situazioni facendo appello a quell'istinto e a quel sapere che è già dentro di noi.
Dopo il rientro a casa, avendo deciso di allattare al seno la nostra piccola, abbiamo sentito la necessità di una visita domiciliare dell'ostetrica, che, nell'intimità della nostra casa, ci ha dato consigli pratici su come affrontare l'allattamento, ha aiutato sul campo osservando come esso avveniva e fornendo suggerimenti mirati che hanno risolto le difficoltà che si erano presentate, ha inoltre verificato che il rientro a casa stesse avvenendo nel migliore dei modi sia per la mamma che per il piccolo.
Il sostegno dell'ostetrica ha arricchito e reso più semplice il percorso pre e post nascita con dolcezza, competenza e grandissimo rispetto......
Angela e Alessandro
Per ricevere più informazioni sul mondo di La Tela di Mamata, contattaci alla mail lateladimamata@gmail.com